ForumCommunity

ONE REPUBLIC

« Older   Newer »
  Share  
_ naley always and forever_
view post Posted on 17/12/2010, 16:35




ONE REPUBLIC
image
BIOGRAFIA

OneRepublic sono un gruppo alternative rock americano formato in Colorado. Formata nel 2002 da Ryan Tedder e Zach Filkins, la band ha raggiunto il successo su MySpace, diventando la più importante band senza etichetta del sito. Hanno firmato su Mosley Music Group nel 2006 e pubblicato il loro album di debutto, Dreaming Out Loud nel 2007.
I OneRepublic hanno ottenuto successo grafico con il loro primo singolo, Apologize. Un remix di "Apologize" è stato presentato nell'album di Timbaland, Shock Value. La versione remix è stata un enorme successo internazionale, raggiungendo il numero uno in sedici paesi e portando i OneRepublic alla fama internazionale. La band ha anche raggiunto il successo nazionale con il suo secondo singolo, Stop and Stare. "Dreaming Out Loud" ha ricevuto il disco d'oro negli Stati Uniti, Austria, Australia e Canada.
Il secondo album della band, Waking Up , è stato pubblicato il 17 novembre 2009. Il primo singolo estratto dall'album, All the Right Moves ed è entrato nella top ten in Irlanda, Nuova Zelanda, Svizzera e nella top 20 della Billboard Hot 100. La critica ha accolto entrambi gli album con reazioni miste.
Le influenze musicali dei OneRepublic e il loro stile molto variegato ha portato Tedder ha descrivere la band in questo modo, "Non rispettiamo i generi, se è una buona canzone o un buon artista sia rock, pop, indie o hip hop, ha probabilmente influito su di noi un certo livello... niente di nuovo sotto il sole, siamo in una somma di un gruppo di più parti." Citano i The Beatles, per la capacità della scrittura delle canzoni e per l'inventiva melodica, e gli U2. Nel corso di canzoni come "Apologize", "All We Are" e "Mercy", Tedder aspira a spostare i suoi ascoltatori la maniera Bono sul palco.
Tuttavia, i OneRepublic sono stato spesso paragonati a band come The Fray, Maroon 5 e Coldplay.
Tedder ha detto dei Coldplay, che "Le loro influenze sono le nostre influenze". Ha anche dichiarato, "La grande differenza, penso, è che noi abbiamo background più urban e hip hop. Sono stato la produzione, la scrittura e l'esecuzione di roba urban, e cerco di portare in ciò che costituisce il gruppo perché non cerchiamo di essere una band di cittadinanza britannica."
Drew Brown aggiunge, "Non siamo dei fan sfegatati dei Coldplay, ma a causa del confronto, abbiamo fatto una nostra ricerca, e sono sicuro che abbiamo una grande manciata di influenze in comune." Pur non essendo una band Cristiana nel genere, tutti i membri della band professano apertamente la loro fede nei crediti dell'album. L'album "possiede definitive influenze di spiritualità e di profonda riflessione".[4]
La band afferma che Dreaming Out Loud introduce un gruppo impegnato nell'idea che la gente vuole delle canzoni reali, con una reale verità, non con delle strategie di marketing.
Tedder ha detto che "Dreaming Out Loud" è stato un puro cuore-su-sua-manica confessionale. "Ho scritto ogni singolo bit di che ha rotto come uno scherzo, dormendo sui divani degli altri". "Waking Up" lo ascolto non solo su alcune di quelle stesse esperienze, ma sulle reazioni ad esse
. FORMAZIONE ATTUALE :
Ryan Tedder - voce, chitarra ritmica, chitarra acustica, violino, pianoforte, tastiera, tamburello (2002-oggi)
Zach Filkins - voce, chitarra, viola, chitarra acustica, basso (2002-oggi)
Drew Brown - chitarra acustica, basso, tastiera, cori (2002-oggi)
Brent Kutzle - basso, violoncello, chitarra acustica, tastiera, sintetizzatore (2007-oggi)
Eddie Fisher - batteria, percussioni (2005-oggi)
DISCOGRAFIA
Album
2007 - Dreaming Out Loud
2009 - Waking Up
(TBA)
Singoli
2007 - "Apologize" feat. Timbaland
2008 - "Stop and Stare"
2008 - "Say (All I Need)"
2008 - "Mercy"
2009 - "Come Home" feat. Sara Bareilles
2009 - "All the Right Moves"
2009 - "Secrets"
2010 - "Marchin On" feat. Timbaland
2010 - "Good Life"

SPERO CHE VI PIACCIA IO LI ADORO ED HO DECISO DI FARVELI CONOSCERE !!
 
Top
_ naley always and forever_
view post Posted on 18/12/2010, 10:27




Aggiungo il video della mia canzone preferita : APOLOGIZE .
 
Top
Audrey89
view post Posted on 18/12/2010, 11:53




Apologize e Stop and stare mi piacciono molto!!
 
Top
_ naley always and forever_
view post Posted on 19/12/2010, 15:06




finalmente qualcuno che sa di cosa sto parlando : sono tutte e due le mie canzone preferite;)
 
Top
_ naley always and forever_
view post Posted on 29/12/2010, 15:24




eh di cosa??
 
Top
Pey
view post Posted on 29/12/2010, 15:38




per il video :)
 
Top
Sweetest66
view post Posted on 29/12/2010, 15:42




grazie mille, anche a me piacciono tantissimo i OneRepublic. Oltre a Apologize e Stop and Stare, mi piace moltissimo Good Life: l'ho sentita la prima volta in OTH e me ne sono innamorata!! =)
 
Top
_ naley always and forever_
view post Posted on 21/6/2011, 20:32




già è proprio magnifica infonde allegria ;)
 
Top
8 replies since 17/12/2010, 16:34   69 views
  Share