ForumCommunity

E.R. - Medici in prima linea

« Older   Newer »
  Share  
Sam25
view post Posted on 1/4/2010, 13:12




eh si anche carter non era niente male!!!!:)a me a fatto paingere anche la scena finale quando la giglia di mark scende dall'auto dopo il funerale e fa volare il palloncino verso il cielo!!!!!e poi della canzone ne vogliamo parlare???basta che se ci penso piango.....
 
Top
_°Elle°_
view post Posted on 1/4/2010, 13:37




Sì, la scena dopo il funerale è bellissima!!
Diciamo che l'uscita di scena di Greene, oltre a una grande mancanza nella serie, è stata davvero molto triste... direi la più tragica...
 
Top
alex3a
view post Posted on 13/8/2010, 08:34




E.R. Medici in prima linea: cos'è accaduto a Clooney & co?

Lun, 09/08/2010 - 09:54 — trendystyle

ER (© NBC)
Ecco dov'è finito il cast del mitico serial medico.

Oggi George Clooney è considerato uno dei divi più famosi di Hollywood. Attore, regista e produttore acclamato, se il bellissimo George ha potuto lanciarsi nel mondo delle grandi star è solo grazie a ‘E.R. – Medici in prima linea’, il ‘medical-drama’ che a metà degli anni ’90 lo ha fatto conoscere al grande pubblico.

Nata da un’idea di Michael Crichton e inizialmente prodotta anche da Steven Spielberg, ‘E.R.’ è considerata una serie televisiva ‘cult’, sia per la durata di ben quindici stagioni, sia soprattutto per il successo di pubblico e critica che ha ottenuto ininterrottamente dal 1994 – primo anno di messa in onda – al 2009, quando la Nbc ha trasmesso la sua stagione conclusiva.

Nel corso di quindici anni di trasmissione, ‘E.R.’ ha visto l’avvicendamento di molti attori nel cast principale. Il più rappresentativo è proprio George Clooney, nel ruolo dell’affascinante pediatra Doug Ross, il quale, pur avendo molte donne nel corso della serie, comprende che il suo unico grande amore è l’infermiera Carol Hathaway (che alla fine sposerà e dalla quale avrà due gemelle).

Com'è noto, Clooney abbandonò il serial dopo cinque stagioni per seguire la carriera cinematografica. La scelta è stata azzeccata, visto che in breve tempo l’attore originario del Kentucky è diventato uno dei divi più famosi di Hollywood grazie a film come ‘Un giorno per caso’ (1996),‘Batman e Robin’ (1997), ‘Three Kings’, (1999), ‘Fratello, dove sei?’ (2000) e ancora la serie di ‘Ocean’ diretta dall’amico Steven Soderbergh, ‘Good Night, and Good Luck’ (2005, di cui è regista lo stesso Clooney), ‘Syriana’ (2005, per cui ha vinto il premio Oscar), ‘Michael Clayton’ (2007), Tra le nuvole (2009)...

L’attore Anthony Edwards interpretava il ruolo di Mark Greene, amico di Doug Ross e ottimo medico che, nel serial, muore per un tumore al cervello (ottava stagione). Oltre che per il suo ruolo da protagonista in ‘E.R.’, Edwards viene ricordato per la sua interpretazione, nel 1986, di Nick "Goose" Bradshaw in ‘Top gun’ (accanto a Tom Cruise). Dopo l’abbandono del serial medico, l’attore è apparso in ‘The forgotten’, ‘Zodiac’ e ‘Flipped’ di Rob Reiner (2010). Secondo un rumor non confermato, per apparire in tre stagioni di ‘E.R.’, l’interprete fu pagato ben 35 milioni di dollari.

Oltre a Clooney e Edwards, il cast originario della serie comprendeva anche Sherry Stringfield (Dr.ssa Susan Lewis), Noah Wyle (John Carter), Eriq La Salle (Dr. Peter Benton) e Julianna Margulies (Carol Hathaway).

Sherry Stringfield vestiva i panni della Dott.ssa Susan Lewis che, nonostante la grande competenza, all’inizio della serie non viene considerata un medico promettente a causa della sua grande sensibilità, che viene scambiata per fragilità da alcuni colleghi. La Stringfield recitò nelle prime tre stagioni di ‘E.R.’, per poi lasciare la serie e farvi ritorno dall’ottava all’undicesima. La sua carriera si rivolge soprattutto alla televisione, con partecipazioni a serie come ‘Tell me you love me’ (2007), dove recita in sei episodi, e a due film per la tv, ‘Night and day’ e ‘Who is Clark Rockfeller’ (entrambi del 2010).

Noah Wyle interpretava il Dottor John Carter, l'unico personaggio a rimanere nella serie dall'inizio fino alla stagione 2004/2005, per un totale di undici serie consecutive. In seguito sarà spesso presente nel programma come ‘guest star’. Wyle si è più volte cimentato con il cinema, recitando in pellicole come‘Donnie Darko’ (2001), ‘White Oleander’ (2003), e ‘The Californians’ (2005). Per quanto riguarda la carriera televisiva, nel 2004 l’attore ha ottenuto il ruolo di protagonista nel film ‘The Librarian - Alla ricerca della lancia perduta’, prodotto dal canale americano TNT, in cui interpreta il ruolo di Flynn Carsen, un bibliotecario di New York da cui dipende il destino del mondo; ha poi ripreso il ruolo negli anni successivi per due sequel. Nel 2010 viene ingaggiato ancora da TNT per l'episodio pilota della serie televisiva di fantascienza ‘Falling Skies’, scritta da Robert Rodat e prodotta da Steven Spielberg.

Eriq La Salle ha prestato il suo volto al personaggio del Dottor Peter Benton nelle prime otto stagioni di ‘E.R.’. La sua carriera cinematografica lo vede presente con ruoli secondari in alcune pellicole sin dagli anni ’80 (lo ricordiamo, nel 1988, ne ‘Il principe cerca moglie’ con Eddie Murphy). Dopo l’uscita da ‘E.R.’, La Salle ha partecipato come ‘guest star’ ad alcune serie tv americane (‘Law & order’, ‘CSI’, ‘24’), film tv (come ‘Relative stranger’, dove recita con Michael Michele, sua partner in ‘E.R.’ nei panni di Cleo) e al film del 2002 ‘One Hour Photo’ con Robin Williams.

Sicuramente uno dei personaggi più amati dal pubblico di ‘E.R. – Medici in prima linea’ è l’infermiera Carol Hathaway, che nell’episodio pilota giunge in ospedale dopo aver tentato il suicidio. L’attrice che prestò il volto a Carol è Julianna Margulies, che nella sua carriera si è più volte cimentata non solo con la tv ma anche con il cinema. Sul grande schermo, l’abbiamo vista in film come ‘Nave fantasma’ (2002), ‘Snakes on a plane’ (2006) e ‘The Darwin Awards’ (2006). Tuttavia, la Margulies è soprattutto un’attrice televisiva: nel 2006 ha partecipato alla miniserie ‘The lost room’ con Peter Krause, poi nel 2008 è stata la protagonista di ‘Canterbury’s Laws’ (legal drama che non ha avuto grande successo), mentre dal 2009 interpreta Alicia Florrick, la protagonista della serie televisiva ‘The Good Wife’, ruolo che le ha fatto guadagnare diverse candidature ai numerosi premi televisivi, e le ha fatto vincere il Golden Globe 2010 come miglior attrice in una serie drammatica.

E gli altri attori di ‘E.R.’? Alex Kingston, alias la dottoressa Elizabeth Corday (seconda moglie di Mark Greene), ha continuato a recitare in tv in serie come ‘Hope Springs’, ‘Flashforward’ e ‘Doctor Who’; Gloria Reuben, la dottoressa Jeannie Boulet (che nel serial ha una relazione con Peter Benton), ha recitato nel serial ‘Missing’ ed è stata nel cast di ‘Avvocati a New York’; Maura Tierney, prima infermiera e poi dottoressa Abby Lockhart, ha recitato nel serial ‘Rescue me’ e, nel 2010, è presente negli episodi pilota delle serie tv ‘Parenthood’ e ‘The whole trooth’; Goran Visnijc, il dottor Luka Kovac (marito di Abby), è sia un attore cinematografico (l’abbiamo visto in ‘Benvenuti a Sarajevo’, ‘Il giocatore’, ‘I segreti del lago’, ‘Elektra’, ‘Helen’) che televisivo (nel 2009 ha recitato come protagonista nella miniserie ‘The deep’ con Minnie Driver); Laura Innes, che vestiva i panni della Dottoressa Kerrie Weaver, ha diretto alcuni episodi delle serie tv ‘West Wing - Tutti gli uomini del Presidente’ e ‘Dr. House - Medical Division’, e nel 2010 è nel cast del telefilm ‘The event’.
 
Top
_°Elle°_
view post Posted on 16/8/2010, 17:50




Grazie delle news Alex.
Ho visto che stai mettendo i link degli episodi... mi ero promessa di farlo io dopo aver postato la scheda, ma poi mi sono dimenticata :P Se vuoi ti do una mano con i prossimi...
Ottimo lavoro :)
 
Top
alex3a
view post Posted on 16/8/2010, 18:00




magari!!ad una mano non si dice mai di no!!! :P
grazie a te andrea!!!Allora io mi dedico ad altri telefilm, scusa se mi sono permessa ma ho visto che mancavano e così ho iniziato sperando di far cosa gradita!! ;)
 
Top
_°Elle°_
view post Posted on 16/8/2010, 18:04




Non ti preoccupare, qui li finisco di inserire io :) non devi assolutamente scusarti, anzi, quella che dovrebbe farlo sono io, mi sono dimenticata proprio :huh: hai fatto benissimo
 
Top
brooke-beker
view post Posted on 16/8/2010, 20:40




grazie mille alex...

george....il mio preferito...
 
Top
alex3a
view post Posted on 16/8/2010, 20:51




grazie a te cinzia!!! :)
 
Top
Pey
view post Posted on 17/8/2010, 12:02




grazie mille ale e grazie mille per il lavoro che state facendo raga :)
 
Top
alex3a
view post Posted on 17/8/2010, 12:34




grazie a te silvia!!!! :) è sempre un piacere!!!
 
Top
_°Elle°_
view post Posted on 17/8/2010, 20:51




Inseriti i link delle puntate.
Purtroppo qualche puntata qua e là e l'intera stagione 12 non sono reperibili online :(
 
Top
Pey
view post Posted on 18/8/2010, 00:13




grazie mille cmq :)
 
Top
alex3a
view post Posted on 18/8/2010, 06:07




grazie cmq per l'impegno andrea!!!
 
Top
Stefy90
view post Posted on 26/8/2010, 12:34




Carino..agli inizi lo vedevo, dopo un pò non l ho seguito piu.. Mi piaceva Ciccio (Mark Green) e fu straziante quando morì.. :(
 
Top
_ naley always and forever_
view post Posted on 1/10/2010, 17:30




io amavo la coppia sam e gates e mi dispiace k e.r è finito
 
Top
46 replies since 17/3/2010, 22:45   1404 views
  Share